Un nuovo studio supporta l’affermazione che il consumo di carni lavorate e carni rosse può aumentare il rischio di diabete di tipo 2.
©niloo138/123rf.com
Il diabete di tipo 2 si verifica quando il corpo non riesce a produrre abbastanza insulina o non la usa bene, e più di 38 milioni di persone – circa 1 su 10 – soffrono di diabete, rendendolo l’ottava causa di morte.
Ricerche precedenti hanno scoperto che consumare più di una porzione di carne rossa al giorno potrebbe contribuire a un rischio maggiore del 62% di diabete di tipo 2; ora c’è una recente ricerca che conferma nuovamente il legame tra consumo di carne rossa e diabete di tipo 2.
Lo studio
I professori dell’Università di Cambridge in Inghilterra hanno analizzato i dati di 1,97 milioni di persone provenienti da 31 studi in 20 paesi, inclusi 18 studi non pubblicati. I ricercatori hanno preso in considerazione l’età, il sesso, i comportamenti legati alla salute, l’apporto energetico e la massa corporea dei partecipanti.
Hanno determinato che il consumo abituale di 50 grammi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

