I 10 album che hanno cambiato la storia della musica
Alcuni dischi hanno segnato indelebilmente la storia della musica: Vediamo quali sono 10 di questi album e qual è la loro storia.
Nella storia della musica ci sono alcuni album che più che lasciare un segno, hanno tracciato nuove strade, influenzando generazioni di artisti e cambiando il modo in cui ascoltiamo e concepiamo la musica.
Non si tratta necessariamente dei lavori più riusciti in termini di vendite o di critica, ma di quei dischi la cui risonanza si è estesa ben oltre il loro contesto originale, influenzando profondamente il panorama musicale. Esploriamo insieme 10 di questi album, eccezionali non solo per la loro qualità sonora ma anche per l’impatto culturale che hanno avuto.
I 10 album che hanno cambiato la storia della musica “Kind of Blue” di Miles Davis
Questo album, pubblicato nel 1959, è considerato non solo il vertice della discografia di Miles Davis, ma anche l’album jazz più popolare di tutti i tempi. “Kind of Blue” ha introdotto il concetto di jazz modale, liberandosi delle consuete progressioni di accordi a favore di un’espressione più libera e melodica.
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/i-10-album-che-hanno-cambiato-la-storia-della-musica/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER