Jane Goodall e il frontman dei Genesis, Peter Gabriel, hanno unito le forze per una nuova campagna pubblicitaria che mette in guardia i risparmiatori britannici dall’impatto nascosto dei loro investimenti pensionistici sulle foreste globali
@YouTube
Jane Goodall in versione cartone animato. Così, in un bellissimo cortometraggio animato di poco più di un minuto, l’etologa e attivista ambientale ormai novantenne, compare per lanciare un monito: attenzione ai vostri fondi pensionistici e ai vostri investimenti.
Si tratta dello spot “Saving Jane” (video sotto), pubblicato in questi giorni nel Regno Unito, che mostra una inedita versione animata sulle note dei Genesis della zoologa che risparmia soldi in un fondo pensione per poi andare a visitare una foresta pluviale tropicale a Sumatra, in Indonesia, e scoprire che il suo denaro e quello di altri era stato investito in aziende che distruggono proprio il mondo naturale che voleva proteggere.
Leggi anche: Jane Goodall: “La distruzione della natura e la mancanza di rispetto per gli animali ha causato la pandemia”
Il film, che presenta una ri-registrazione del successo degli anni ’80 di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

