giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteGuinzaglio allungabile per cani, sì o no? Il parere dalla veterinaria

Guinzaglio allungabile per cani, sì o no? Il parere dalla veterinaria

Guinzaglio allungabile sì o no per il cane? Ci sono diversi buoni motivi per non usarlo. Primo fra tutti il fatto che è vietato. Ma cosa può succedere se usiamo i guinzagli allungabili?

@Canva

Piace a molti proprietari: stiamo parlando del guinzaglio allungabile per cani. Ma non sempre piace a educatori, comportamentalisti o veterinari. E di sicuro non piace alla legge italiana visto che, tecnicamente parlando, sarebbe vietato. O meglio: il cane, per legge, deve essere condotto al guinzaglio con guinzagli non più lunghi di 1,5 metri, il che automaticamente elimina questa tipologia di guinzagli.

Guinzaglio allungabile per cani, quali sono?

I guinzagli allungabili per cani li conosciamo tutti. Sono quelli formati da un’impugnatura di plastica colorata connessa a una bobina a molla da cui esce un nastro sottile che funge da guinzaglio.

Un pulsante sull’impugnatura permette di bloccare il guinzaglio a una certa lunghezza o di allungarlo. Se tale pulsante è sbloccato, ecco che il guinzaglio può allungarsi o accorciarsi da solo. Se bloccato, siamo noi a stabilire la lunghezza fissa del guinzaglio.

All’estremità del


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/guinzaglio-allungabile-per-cani-si-o-no-il-parere-dalla-veterinaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments