Débora Peixoto è diventata virale con la sua maschera facciale composta da feci, ma gli esperti hanno avvertito che si tratta di una pratica pericolosa e inefficace
@deborapeixoto.ofc/Instagram
Débora Peixoto, un’influencer brasiliana con oltre 650.000 follower, ha recentemente sorpreso il pubblico con una pratica di cura della pelle decisamente controversa: l’applicazione di feci umane come maschera facciale.
In un video condiviso su Instagram, Peixoto ha mostrato il suo rituale di bellezza, che includeva l’apertura di un contenitore con le sue feci e l’applicazione del contenuto sul viso, simile all’uso di una maschera di argilla. Alla fine del video, l’influencer ha mostrato il suo volto apparentemente luminoso e privo di desquamazione, attribuendo i risultati positivi alla sua nuova routine di bellezza.
Nonostante Peixoto asserisca che funzioni alla perfezione, gli esperti di dermatologia hanno condannato fortemente questa pratica. La dottoressa Sophie Momen, dermatologa consulente presso la Cadogan Clinic di Londra, ha definito questa tendenza una delle più bizzarre che abbia mai visto.
L’uso di feci può esporre la pelle a gravi rischi
Secondo Momen, non esiste alcuna
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bellezza/influence-feci-maschera-facciale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

