Fusilli zucchine speck e robiola: cremosissimi!

I fusilli zucchine, speck e robiola sono un primo cremoso e originale, perfetto per viziare chi amiamo. Semplici e veloci da realizzare, non richiedono tempi lunghissimi davanti ai fornelli, il che risulta congeniale ora che il caldo si fa sentire e la cucina è rovente. Ricordiamoci di scolare la pasta almeno due minuti prima dei […] L'articolo Fusilli zucchine speck e robiola: cremosissimi! proviene da Pane e Mortadella.

I fusilli zucchine, speck e robiola sono un primo cremoso e originale, perfetto per viziare chi amiamo.

Semplici e veloci da realizzare, non richiedono tempi lunghissimi davanti ai fornelli, il che risulta congeniale ora che il caldo si fa sentire e la cucina è rovente.

Ricordiamoci di scolare la pasta almeno due minuti prima dei tempi previsti, perché terminerà la sua cottura in padella, direttamente nel condimento. In questo modo assorbirà alla perfezione tutti i sapori e i profumi e si trasformerà in un piccolo capolavoro casalingo.

Che ne dite di metterci all’opera per servirlo proprio oggi? Iniziamo!

Fusilli zucchine speck e robiola: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

400 gr di fusilli4 zucchine300 gr di speck250 gr di robiolaolio extravergine di olivaq.b. di sale.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

In un tegame capiente, portiamo a bollore l’acqua per la pasta. Aggiungiamo un pugno di sale.

A ebollizione raggiunta, tuffiamo i fusilli e dovremo scolarla al dente, due minuti prima di quanto indicato sulla confezione.

Nell’attesa, laviamo e asciughiamo le zucchine, spuntiamole e riduciamole a rondelle con una mandolina in modo da mantenere lo stesso spessore di circa 2 millimetri. A questo punto, dividiamo le rondelle in due o in quattro parti, in modo da accelerare la


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fusilli-zucchine-speck-e-robiola-cremosissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.