Consumare un po’ di uvetta ogni giorno apporta moltissimi benefici alla nostra salute, dandoci energia e aiutandoci a prevenire alcune malattie: ecco tutti i vantaggi di questo alimento per il nostro organismo
@Canva
L’uvetta è un prodotto ottenuto dall’essiccazione dell’uva. Il processo di disidratazione a cui l’uva viene sottoposta ne concentra i nutrienti, rendendola un alimento denso di calorie e ricco di composti benefici.
Ma quali sono esattamente i vantaggi e gli svantaggi di includere l’uvetta nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: L’uvetta è davvero miracolosa per la pelle, come dicono su TikTok?
Profilo nutrizionale dell’uvetta
L’uvetta è un concentrato di energia: 100 grammi di uvetta forniscono circa 300 calorie, principalmente sotto forma di carboidrati – il che la rende ideale come spuntino per studiosi e sportivi.
È anche una buona fonte di fibre, soprattutto di quelle solubili, che contribuiscono alla salute dell’apparato digerente; inoltre, sebbene sia principalmente un alimento energetico, l’uvetta contiene anche una piccola quantità di proteine e grassi.
Ma la vera ricchezza dell’uvetta sta nei micronutrienti. È una fonte
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

