Turismo in calo a Viterbo: “elementare Watson !”.Tutto anche perchè peggiori.
Redazione
Viterbo resterà sempre piccola, piccola
Viterbo,14-8-24
Il dato è d’accordo nazionale. Il turismo degli italiani quest’anno riporta calo, anche consistente in alcune aree della nazione (Napoli e dintorni), resta in media quello della Tuscia, Viterbo città compresa.
L’analisi del fenomeno è, per il quotidiano “Sole 24 ore”, il dato calo del reddito disponibile degli italiani, ma sopratutto gli elevati costi di una vacanza in Italia, nonchè poca mancanza di appeal rispetto altre vicine mete europee.
La situazione a Viterbo è però tipica di una città che dorme. La Città, per “merito” della sua amministrazione non ha mosso un dito perchè l’offerta turistica possa decollare, anzi, ce la sta mettendo tutta al contrario.
I pochi turisti che si vedono in giro: qualche straniero nordeuropeo cui interessa conoscere l’architettura longobarda di Viterbo e le sue bellezze nascoste, ma, per il resto coppiette e famigliole che sono scese in una vacanza, sempre molto temporanea, a Viterbo nella speranza trovare alloggio e ristoranti a buon mercato, che poi, alla resa dei conti, resta delusa.
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/08/turismo-in-calo-a-viterbo-elementare-watson-tutto-anche-perche-peggiori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER