Tutto su Ron, erede della musica di Lucio Dalla

Alla scoperta di Ron, il cantautore cresciuto nel segno di Lucio Dalla: dal clamoroso errore a Sanremo nel ’72 alle voci su una presunta storia d’amore tenuta nascosta per vent’anni. Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953 sotto il segno del Leone), è uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano. Quello vecchio stampo … Continued

Alla scoperta di Ron, il cantautore cresciuto nel segno di Lucio Dalla: dal clamoroso errore a Sanremo nel ’72 alle voci su una presunta storia d’amore tenuta nascosta per vent’anni.

Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953 sotto il segno del Leone), è uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano. Quello vecchio stampo però, quello che si è fatto da solo, con la chitarra in mano, qualche accordo in tasca e testi che, senza sbagliare, potremmo definire vere e proprie poesie. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ron: biografia e carriera

Il suo mentore musicale è stato il fratello Italo, un discreto pianista che avvicina Ron all’ascolto della musica classica (qualche influenza la ritroviamo ancora oggi nelle sue canzoni) e allo studio dello strumento. È proprio grazie all’insistenza del fratello che Rosalino si convince a partecipare ad alcuni concorsi canori che gli faranno poi strappare un accordo con la RCA e il primo contratto da professionista a soli diciassette anni.

Rosalino Cellamare Ron

Il primo impatto con il mondo della musica non è proprio


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/ron-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.