Se vogliamo moltiplicare gli ulivi nel nostro giardino, non c’è bisogno di comprare nuove piante: ci basterà partire dalle talee (e ricorrere all’aloe vera)
@Canva
L’ulivo (Olea europaea) è un albero sempreverde tipico della regione mediterranea, noto per la sua longevità (può vivere millenni) e la sua resistenza a condizioni climatiche avverse, come siccità e povertà del terreno.
Quest’albero è caratterizzato da un fusto contorto e nodoso e da foglie piccole e coriacee, di colore verde scuro sopra; i fiori, piccoli e bianchi, sono riuniti in infiorescenze a grappolo, mentre i frutti di forma ovale possono essere verdi o neri a seconda della varietà.
Ospitare un ulivo nel proprio giardino numerosi vantaggi:
innanzitutto, un ulivo ci assicura una fornitura perenne di olive, piccoli frutti preziosi per la nostra salute, che possono essere consumate fresche, in salamoia o utilizzate per la preparazione di diverse pietanze inoltre, l’ulivo è un albero dal fascino indiscutibile che regala un tocco di eleganza e mediterraneità al nostro giardino infine, l’ulivo offre un’ombra fresca e piacevole durante le giornate più calde,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-moltiplicare-gli-ulivi-nel-proprio-giardino/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

