Molto deludenti i risultati del test sui gelati confezionati condotto da Altroconsumo: nessun prodotto si salva, a causa della presenza eccessiva di zucchero, grassi e additivi pericolosi per la salute
@Canva
Alzi la mano chi non ama il gelato – soprattutto nelle giornate torride come quelle che stiamo vivendo. Se la proposta delle gelaterie artigianali è sempre migliore per qualità e freschezza degli ingredienti, molti si lasciano sedurre dalla golosità dei gelati confezionati.
Ma quanto sono sani i gelati che troviamo al supermercato? Pochissimo – almeno secondo l’ultima indagine dell’associazione Altroconsumo, che ha esaminato 152 tipi di gelato confezionato e ha riportato risultati molto deludenti.
Leggi: Questi sono i migliori gelati in vaschetta dell’estate 2024 (secondo il Gambero Rosso)
Il test
Per questa indagine, i ricercatori di Altroconsumo hanno selezionato un campione di 152 gelati confezionati, fra i più venduti e apprezzati nel nostro Paese, così suddivisi:
gelati biscotto (24 referenze) coni gelati (41 referenze) ghiaccioli e sorbetti (26 referenze) coppe gelato (9 referenze) gelati confezionati sullo stecco (52 referenze)
Fra le referenze selezionate, vi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

