Chi è Kurtis Blow, il primo rapper sotto contratto con una major
Kurtis Blow: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper di The Breaks, uno dei pionieri dell’hip hop moderno.
Prima ancora del gangsta rap dei vari Notorious B.I.G. e Tupac, a portare al successo l’hip hop fu, nei primissimi anni Ottanta, un pioniere fondamentale, ancora oggi venerato come il vero ‘King’ del rap: Kurtis Blow. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo grande artista.
Chi è Kurtis Blow: biografia e carriera
Kurtis Walker, questo il vero nome di Blow, è nato a New York il 9 agosto 1959 sotto il segno del Leone. Cresciuto ad Harlem, mastica l’hip hop proprio negli anni della sua nascita nei ghetti della Grande Mela, quando il rap era utilizzato come forma di svago durante i party.
Microfono rapper
Notato da una major, la Mercury, diventa il primo rapper a firmare un contratto per una delle più grandi etichette discografiche e pubblica nel 1979 il suo primo singolo, Christmas Rappin’. Il successo è subito importante, con
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-kurtis-blow/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER