
Il governo vuole rivoluzionare gli ecobonus, pronto un fondo da 1 miliardo l’anno. Il ministro Urso: «Favoriremo i meno abbienti»
Le anticipazioni emerse al tavolo con imprese e sindacati dell'automotive. La delusione per le ultime scelte di Stellantis
L'articolo Il governo vuole rivoluzionare gli ecobonus, pronto un fondo da 1 miliardo l’anno. Il ministro Urso: «Favoriremo i meno abbienti» proviene da Open.
Al tavolo con le aziende e i sindacati dell’automotive a Palazzo Piacentini, a Roma, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha illustrato oggi il nuovo piano pluriennale sugli ecobonus. Tra le misure presentate c’è la rimodulazione degli incentivi per le auto a più basse emissioni e per chi rottama veicoli vecchi e inquinanti. Una strategia che mira, secondo il rappresentante di governo, a «favorire le classi meno abbienti». Il piano costituirà un rilancio per le politiche che al momento, nell’analisi del governo, hanno deluso. «Per quanto il mercato abbia avuto un impulso positivo dall’introduzione dell’ecobonus, non si è verificato quell’incremento atteso di produzione in Italia», ha comunicato il ministro.
I numeri del piano pluriennale
Il fondo
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/07/governo-meloni-piano-nuovi-ecobonus-urso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER