giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveAuto usate: a luglio oltre 2 passaggi di proprietà ogni auto nuova

Auto usate: a luglio oltre 2 passaggi di proprietà ogni auto nuova

Il mercato delle auto usate ha registrato una significativa crescita a luglio 2024, come riportato dall’Automobile Club d’Italia (ACI) nel suo ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”. I dati, derivati dalle analisi del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), indicano un aumento del 16% nei passaggi di proprietà auto rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Ecco tutti i dettagli delle auto usate tra privati e venditori professionisti in base all’alimentazione e il numero di radiazioni spinte dagli incentivi statali sulle auto nuove a basse emissioni.

OLTRE 2 AUTO USATE PER OGNI AUTO NUOVA VENDUTA

Per ogni 100 autovetture nuove vendute a luglio, sono state vendute 215 auto usate, un dato che evidenzia la prevalenza del mercato dell’usato, come tradizionale scelta prevalente degli automobilisti italiani.

Nei primi sette mesi dell’anno, il rapporto è leggermente inferiore ma comunque significativo, con 185 auto usate vendute ogni 100 nuove immatricolazioni. È complice di questo andamento anche la ripartenza degli ecoincentivi statali che nel 2024 sono stati estesi anche alle auto nuove ICE, ma si sono esauriti in pochissimo tempo. Clicca l’immagine sotto per vederla a tutta larghezza.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/auto-usate-a-luglio-oltre-2-passaggi-di-proprieta-ogni-auto-nuova/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments