Chi è Yungblud, l’artista che mescola hip hop e punk
Yungblud: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante britannico che ha avuto un flirt con Halsey.
Yungblud è un’interessante eccezione alla regola del mercato musicale internazionale degli ultimi anni. Mentre la gran parte degli artisti mainstream si sono accontentati negli anni recenti di cantare di cose semplici e poco ‘fastidiose’, su basi poco ispirate e prodotte esclusivamente con dei software, lui si cimenta con musica più impegnativa, mantenendo gli strumenti al centro della composizione.
Il tutto senza agganciarsi a sonorità troppo vintage, ma provando a far coincidere un gusto punk con una ricerca melodica contemporanea e con l’immancabile vena hip hop. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane artista.
Chi è Yungblud: biografia e carriera
Dominic Richard Harrison, questo il vero nome di Yungblud, è nato a Doncaster, in Inghilterra, il 5 agosto 1997 sotto il segno del Leone. Fin da vicino si avvicina al mondo della musica, anche grazie al padre, che lavora in un negozio di chitarre.
Rapper
Durante la sua carriera, ancora molto giovane, ha spesso scritto
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-yungblud/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER