La Magia del Ghiaccio a Candela in Canada

Scopri la bellezza e la magia del ghiaccio a candela, un fenomeno sorprendente che si manifesta durante la fusione del ghiaccio nei laghi canadesi. Un'esperienza visiva e sonora unica.
L'articolo La Magia del Ghiaccio a Candela in Canada sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la bellezza e la magia del ghiaccio a candela, un fenomeno sorprendente che si manifesta durante la fusione del ghiaccio nei laghi canadesi. Un’esperienza visiva e sonora unica.

Ghiaccio a candela sulle rive del fiume Koyukuk, Alaska. (Servizio dei Parchi Nazionali degli Stati Uniti)

La primavera è finalmente arrivata in Canada, portando con sé la magia della natura che si risveglia. I grandi laghi, che per mesi sono stati completamente ghiacciati, stanno finalmente iniziando a sciogliersi, rivelando uno spettacolo unico e affascinante.

Dal punto di vista della riva, potrebbe sembrare solo un normale processo di fusione del ghiaccio, ma un’occhiata più attenta rivela qualcosa di straordinario: il ghiaccio a candela. Questa particolare formazione, conosciuta anche come ghiaccio ad ago, è un fenomeno sorprendente che non si osserva tutti i giorni.

Il ghiaccio a candela si presenta sotto forma di bastoncini verticali di ghiaccio, strettamente impilati e galleggianti sull’acqua. Questa struttura insolita è il risultato di un processo di cristallizzazione particolare che avviene durante l’inverno, quando il corpo d’acqua si ghiaccia.

La formazione dei bastoncini di candela è


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/18/la-magia-del-ghiaccio-a-candela-in-canada-0088417


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.