Gli “Hoof Boots”, stivali che imitano le fattezze degli zoccoli di cavallo, hanno fatto indignare: ne avevamo proprio bisogno, oltretutto ad un prezzo folle?
@gastt_fashion/X
La collezione FW24 di Alexander McQueen, presentata sotto la nuova direzione creativa di Seán McGirr, ha già fatto parlare di sé con una provocazione che non è passata inosservata: gli “Hoof Boots”. Questi stivali, che imitano le fattezze degli zoccoli di cavallo, rappresentano una delle creazioni più controverse della sfilata e hanno generato un dibattito acceso tra appassionati di moda e critici.
Durante la sfilata, tenutasi in un capannone ferroviario in disuso alla periferia di Parigi, gli spettatori hanno assistito a un ritorno allo stile audace e provocatorio tipico di Lee McQueen. Tuttavia la scelta di McGirr di introdurre stivali che evocano le fattezze degli zoccoli di cavallo è stata una mossa che ha fatto indignare l’opinione pubblica.
Gli “Hoof Boots”, disponibili in pelle marrone con borchie e finiture argento, così come in una versione nera con una coda di cavallo che cade dal tallone, sembrano un tentativo deliberato di sfidare i
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/stivali-fatti-come-zoccoli-cavalli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


