Chips di melanzane: facili e saporite assai!

Se le chips di patate sono un po’ scontate, cuciniamo quelle di melanzane! Sarà una piacevole scoperta per grandi e piccini! Per prepararle, scegliamo la varietà lunga, sarà più semplice realizzare delle chips simili tra loro. Possiamo cuocerle in due modi: friggendole in abbondante olio di semi o infornandole dopo averle spennellate con un filo […] L'articolo Chips di melanzane: facili e saporite assai! proviene da Pane e Mortadella.

Se le chips di patate sono un po’ scontate, cuciniamo quelle di melanzane! Sarà una piacevole scoperta per grandi e piccini!

Indice dei ContenutiChips di melanzane: ingredienti e preparazioneIl procedimentoChips di melanzane fritteIn forno

Per prepararle, scegliamo la varietà lunga, sarà più semplice realizzare delle chips simili tra loro.

Possiamo cuocerle in due modi: friggendole in abbondante olio di semi o infornandole dopo averle spennellate con un filo di olio evo. Ovviamente il monte calorico varia a seconda della nostra scelta.

Proviamole in entrambi i modi, anche i bambini le apprezzeranno!

Chips di melanzane: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorre:

1 melanzana lungaq.b. di farina 00olio evo per la cottura in fornoolio di semi per la fritturaq.b. di sale.

Con queste dosi otterremo 2 porzioni. Se i nostri commensali sono più numerosi, moltiplichiamo proporzionalmente le quantità.

Il procedimento

Laviamo bene la nostra melanzana e asciughiamola con cura. Spuntiamola, poi affettiamola sottilmente con la mandolina, dobbiamo mantenere uno spessore di 2 o 3 millimetri per una cottura uniforme e per una resa croccante.

Prepariamo un piattino con la farina, poi passiamo le fettine di melanzane per impanarle su entrambe le superfici. Sistemiamole su un vassoio e teniamole a portata di mano.

Ora non ci resta che decidere come cuocerle.

Chips di melanzane fritte

Se


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/chips-di-melanzane-facili-e-saporite-assai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.