Nel 2018 alcuni segnali avevano fatto credere che il pianeta Vulcano di Spock esistesse, ma ora è emerso che era solo uno sfarfallio stellare
@ReconditaCelata/YouTube
Appassionati di Star Trek, non ci sono buone notizie per voi. Il pianeta Vulcano, casa del famoso personaggio Spock, non esiste. Nel 2018, segnali provenienti dalla stella 40 Eridani A avevano fatto sperare nella scoperta di un pianeta simile a Vulcano, ma la realtà era ben altra. Era infatti tutto frutto di un’illusione astronomica.
Recenti misurazioni condotte con lo strumento Neid, sviluppato dalla NASA e dalla National Science Foundation presso l’Osservatorio di Kitt Peak in Arizona, hanno infatti smentito l’esistenza del pianeta HD 26965 b, noto anche come 40 Eridani A b.
I risultati, pubblicati su The Astronomical Journal da un team di ricerca guidato dall’astronoma Abigail Burrows del Dartmouth College, confermano che i segnali precedentemente rilevati non erano dovuti a un pianeta.
Il segnale era uno sfarfallio generato dalla superficie della stella
Nel 2018 il pianeta era stato individuato utilizzando il metodo della velocità radiale, una tecnica che misura le
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/pianeta-vulcano-spock-non-esiste/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


