Gelato fatto in casa, cremoso, senza zucchero né panna montata
Gelato fatto in casa, cremoso, senza zucchero né panna montata
Così, accontentiamo tutti davvero: fragola, banana e cioccolato e non abbiamo neanche bisogno della gelatiera. Basterà un semplice robot da cucina con le lame in acciaio per preparare un dessert fresco e appagante, privo di lattosio e di glutine, adatto anche a celiaci e intolleranti.
Il segreto? La base non è la solita crema inglese o il latte condensato, ma un frutto: la banana.
Non potremo però utilizzarla subito, tale e quale, dovremo prima congelarla e poi frullarla. Si trasformerà in una crema densa e corposa che potremo gustare tale e quale, oppure con l’aggiunta di fragole o cacao. Ricordiamoci sempre di inserire anche un cucchiaino di miele per dolcificarlo alla perfezione.
Una volta pronto, lasciamolo riposare nel congelatore per 1 ora in modo da rassodarlo alla perfezione e ottenere la giusta consistenza: morbida, ma compatta.
Gelato fatto in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
6 banane (due per ogni gusto)10 fragole fresche2 cucchiai di cacao3 cucchiai di miele.Il procedimento
Sbucciamo le banane, affettiamole, poi dividiamole in tre parti tutte dello stesso peso in tre terrine distinte e riponiamole in freezer per due ore.
Trascorso questo tempo, occupiamoci delle fragole. Laviamole e asciughiamole, eliminiamo il picciolo e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-fatto-in-casa-cremoso-senza-zucchero-ne-panna-montata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER