Tutte le curiosità su Adriano Celentano, un artista venuto dal futuro
Alla scoperta di Adriano Celentano: le curiosità su uno dei personaggi più importanti della musica italiana.
Adriano Celentano è più di un cantautore o un attore. È una vera e propria leggenda vivente del mondo dello spettacolo italiano, capace di imporsi in musica come nel cinema, in televisione come in teatro, senza perdere di originalità e di arguzia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera lunga e ricca di grandi successi e sulla sua vivace vita privata.
Chi è Adriano Celentano: biografia e carriera
Nato a Milano il 6 gennaio 1938 sotto il segno del Capricorno, Adriano Celentano è un personaggio unico nella storia della musica e dello spettacolo italiano, cantautore, attore, showman, regista, sceneggiatore, ma anche apprezzato autore televisivo.
Adriano Celentano
Soprannominato il Molleggiato a causa del suo modo di ballare, ha contribuito a scrivere grandi pagine della storia della musica italiana, con pezzi come 24mila baci, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck ma anche le più recenti L’emozione non ha voce, o A un passo da te con Mina.
Celentano ha anche partecipato cinque volte al Festival di Sanremo,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-adriano-celentano/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER