
Volkswagen investirà 60 miliardi sui motori benzina e diesel
Volkswagen investe 60 miliardi di euro nei motori termici. Ma perché VW continua a sostenere le auto a combustione nonostante il futuro sia elettrico?
Volkswagen investe 60 miliardi di euro nei motori termici. Ma perché VW continua a sostenere le auto a combustione nonostante il futuro sia elettrico?
12 Giugno 2024 – 13:30
Anche se l’industria dell’auto stia marciando spedita verso l’elettrificazione, Volkswagen non ha nessuna intenzione di archiviare i motori termici e ha annunciato un importante investimento di 60 miliardi di euro sui propulsori tradizionali, praticamente un terzo del budget VW per i prossimi anni. “Il futuro è elettrico, ma il passato non è finito: abbiamo il dovere di mantenere competitive le nostre auto a combustione”, ha confermato Arno Antlitz, il direttore operativo e finanziario del gruppo Volkswagen.
PERCHÉ VOLKSWAGEN VIRA NUOVAMENTE SUI MOTORI TERMICI?
Questo parziale cambio di rotta arriva in un momento in cui la crescita delle vendite di auto elettriche è in calo a livello mondiale, pur avendo rappresentato nei primi quattro mesi dell’anno il 22% delle consegne di VW in Europa. Il colosso tedesco ha dovuto fare i conti con molte difficoltà nella sua strategia di elettrificazione, non riuscendo a soddisfare completamente i piani
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/volkswagen-investira-60-miliardi-sui-motori-benzina-e-diesel/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




