Muffin alle albicocche: soffici, soffici e golosissimi!

Muffin alle albicocche: soffici, soffici e golosissimi! Morbidissimi, dolci quanto basta e con un retrogusto leggermente acidulo, questi dolcetti sono una delizia dell’estate che avanza. Facili e veloci da realizzare, ora che questi frutti cominciano a far capolino sugli alberi e nei banchi di mercato e supermercato, diventeranno il nostro snack preferito, a colazione, a […] L'articolo Muffin alle albicocche: soffici, soffici e golosissimi! proviene da Pane e Mortadella.

Muffin alle albicocche: soffici, soffici e golosissimi!

Morbidissimi, dolci quanto basta e con un retrogusto leggermente acidulo, questi dolcetti sono una delizia dell’estate che avanza.

Facili e veloci da realizzare, ora che questi frutti cominciano a far capolino sugli alberi e nei banchi di mercato e supermercato, diventeranno il nostro snack preferito, a colazione, a merenda o a fine pasto.

Scegliamo sempre ingredienti di qualità: lasciamoci consigliare dal nostro verduriere di fiducia e optiamo per albicocche mature e succose, possibilmente da agricoltura biologica e a chilometro zero.

In pochi minuti, senza necessità di manualità alcuna, potremo infornare dei pasticcini profumatissimi e invitanti, che porteranno allegria e golosità in tavola.

Muffin alle albicocche: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

8 albicocche2 uova150 gr di farina 0050 gr di amido di mais140 gr di zucchero90 gr di burro100 ml di latte16 gr di lievito per dolci

Con queste dosi otterremo 10 muffin.

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno in modalità statica a 180°. Ungiamo e infariniamo la teglia dei muffin oppure inseriamo in ogni incavo i pirottini di carta usa e getta.

Laviamo e asciughiamo bene le albicocche, poi affettiamone una o due a lamelle sottili, le altre a dadini piccoli. Teniamole a portata di mano.

Facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-alle-albicocche-soffici-soffici-e-golosissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.