Se ti sei deciso a usare la coppetta mestruale, queste 3 marche sono le migliori secondo il test Altroconsumo

Anche se tamponi e assorbenti usa e getta sono ancora i prodotti più diffusi per l’igiene mestruale, si stanno diffondendo sempre più prodotti più sostenibili, riutilizzabili e a basso impatto ambientale. Coppette, assorbenti in tessuto, slip lavabili: queste sono le principali alternative “green” agli assorbenti classici per un ciclo mestruale meno inquinante. Le coppette mestruali,...

Altroconsumo ha messo alla prova nove coppette mestruali per valutare le migliori offerte sul mercato per un ciclo mestruale più sostenibile: ecco i risultati dell’indagine

@Canva

Anche se tamponi e assorbenti usa e getta sono ancora i prodotti più diffusi per l’igiene mestruale, si stanno diffondendo sempre più prodotti più sostenibili, riutilizzabili e a basso impatto ambientale.

Coppette, assorbenti in tessuto, slip lavabili: queste sono le principali alternative “green” agli assorbenti classici per un ciclo mestruale meno inquinante.

Le coppette mestruali, in particolare, stanno guadagnando sempre più popolarità grazie alla loro innegabile praticità di utilizzo e alla loro “longevità” (se ben tenuta, una coppetta può durare anche dieci anni!).

L’offerta sul mercato riservata a questo prodotto è davvero ampia, e ciò potrebbe rendere difficile la scelta di acquisto per le consumatrici che si avvicinano per la prima volta alla coppetta.

Per soccorrerle e aiutarle nella scelta, l’associazione Altroconsumo ha condotto un test su 9 coppette mestruali tra le più diffuse sul mercato, al fine di valutarne qualità, sicurezza e impatto ambientale.

Leggi anche: Coppetta mestruale: tutto


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/migliori-coppette-mestruali-secondo-altroconsumo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.