Crumble di ciliegie: facile e golosissimo!
Crumble di ciliegie: facile e golosissimo!
Realizzarla è semplice e vantaggioso, anzi quasi necessario, perché è una delizia! Piacerà a grandi e piccini.
L’impasto è friabile e lascia intravvedere le ciliegie all’interno.
A questo proposito, però, dovremo agire d’anticipo. La sera prima, laviamole e asciughiamole, poi incidiamole per eliminare il nocciolo e sistemiamole nel freezer per tutta la notte a congelare.
In questo modo, quando le utilizzeremo come farcitura, rilasceranno l’acqua in cottura e si fonderanno con gli altri ingredienti, realizzando un ripieno davvero goloso, naturalmente.
Crumble di ciliegie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per il crumble:280 g di farina1 cucchiaino di lievito in polvere1 pizzico di sale1 uovo80 g di zucchero100 g di burroper il ripieno:300 g di ciliegie congelate100 g di zucchero2 cucchiai di amido di mais.
Queste dosi sono perfette per una torta da 22 centimetri di diametro.
Il procedimento
Il giorno prima di iniziare la preparazione di questa ricetta, denoccioliamo le ciliegie e riponiamole in un sacchetto alimentare, poi adagiamole nel freezer, dovremo utilizzarle congelate.
L’indomani, ungiamo e infariniamo una tortiera da crostata da 22 centimetri di diametro, oppure foderiamola con la carta apposita.
Mettiamo la farina in una ciotola capiente, aggiungiamo il sale e il lievito, poi mescoliamo le polveri con una spatola per uniformarle. Uniamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crumble-di-ciliegie-facile-e-golosissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER