Mojito alla fragola fatto in casa: esotico e profumatissimo!
Il mojito alla fragola è la versione fruttata del famosissimo cocktail cubano alla menta.
Fresco, profumato e aromatico, è un piacere da sorseggiare in completo relax, davanti ad un tramonto primaverile o estivo per godere della bella stagione.
Facilissimo da realizzare, necessita di una bassissima manualità e non richiede alcun tipo di esperienza.
Si tratta, infatti, di una preparazione “pestata” ed è proprio grazie al pestello, infatti, che possiamo liberare gli oli essenziali della menta e il succo della frutta che si uniranno naturalmente allo zucchero di canna e formeranno la base della nostra bevanda.
Acqua tonica e rum bianco completano il quadro degli ingredienti.
Mojito alla fragola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
100 g di fragole + quelle per decorare1 ciuffo di foglie di menta65 ml di rum bianco65 ml di acqua tonica (o acqua gassata)2o gr di zucchero di cannaq.b. di cubetti ghiaccio2 fettine di lime per decorare.
Con queste dosi otterremo 2 cocktail.
Il procedimento
Occupiamoci della menta e delle fragole, laviamo le foglioline molto bene, tamponiamole. Sciacquiamo anche i frutti, asciughiamoli ed eliminiamo il picciolo, riduciamoli in tocchetti, tranne 2 che lasceremo interi per decorare.
Mettiamo tutto nei bicchieri, aggiungiamo lo zucchero di canna e schiacciamo con il pestello per far fuoriuscire il succo dalle
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mojito-alla-fragola-fatto-in-casa-esotico-e-profumatissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER