Cheesecake al cioccolato: tra tutte la più buona!
La cheesecake basca al cioccolato: tra tutte la più buona!
Non contiene neppure un grammo di farina ed è perfetta per chi soffre di celiachia, ma è golosa per tutti. Solo uova, formaggio spalmabile, cacao, cioccolato fondente e zucchero, questi gli ingredienti per una resa soffice, cremosa e compatta, che si scioglie in bocca e regala un piacere indescrivibile!
Ricordiamoci di tagliarla solo una volta ben raffreddata, prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero per 4 ore. Quando è ben soda, allora possiamo porzionarla e lasciarla stemperare per una decina di minuti, per poi servirla, oppure decorarla con una ganache al cioccolato per renderla ancora più golosa!
Cheesecake basca al cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa torta occorrono:
550 gr di formaggio spalmabile140 gr di zucchero semolato15 gr di cacao amaro in polvere4 uova240 g di cioccolato fondente al 70%300 ml di panna fresca liquida1 pizzico di sale.Il procedimento
Iniziamo ritagliando un disco di carta da forno da 20 centimetri di diametro e adagiamolo sulla base dello stampo, poi ricaviamo una striscia alta quanto i bordi dello stampo e lunga tanto da ricoprirli e terminiamo di foderare la tortiera.
Preriscaldiamo il forno a 200° in modalità statica.
Ora spezzettiamo il cioccolato e facciamolo fondere a bagnomaria o nel
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cheesecake-al-cioccolato-tra-tutte-la-piu-buona/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER