Impanare le cotolette: come farlo nel modo giusto!
Impanare le cotolette: come farlo nel modo giusto!
Indice dei ContenutiImpanare le cotolette: ingredienti e preparazioneIl procedimento per impanare le cotoletteMetodi di cottura differenti per cotolette di pollo, tacchino, maiale e vitelloIn olio bollenteIn fornoIn friggitrice ad aria
Può accadere che la panatura si sfaldi in cottura, staccandosi e vanificando i nostri tentativi. Ma ci sono dei piccoli accorgimenti che ci permetteranno di non incorrere in questo misfatto.
Per quanto riguarda la scelta della carne, come tutti sappiamo la milanese, vuole la costoletta di vitello, leggermente più spessa e molto gustosa. Ma possiamo scegliere delle fettine di pollo, chiediamo un taglio non troppo sottile, né troppo spesso, per una cottura uniforme e per evitare di seccarle troppo. Anche il tacchino si presta a questo genere di preparazione. Se, però, desideriamo un piatto più saporito, indirizziamoci sulla lonza di maiale.
Possiamo cuocerle in forno, in friggitrice ad aria o in olio vegetale, di oliva o di semi, mentre la milanese va rigorosamente cotta nel burro.
Ricordiamoci solo di non aggiungere il sale fino al momento di servirle. Questo ingrediente, infatti, assorbendo l’umidità potrebbe favorire il distacco della panatura.
Impanare le cotolette: ingredienti e preparazione
Per impanare le cotolette occorrono:
4 costolette di vitello con l’osso 4 uovapane grattugiato per impanaresale
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/impanare-le-cotolette-come-farlo-nel-modo-giusto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER