Braciole napoletane al sugo: un secondo piatto irresistibile

Le braciole napoletane al sugo, in verità, farebbero parte del ragù alla napoletana, un particolarissimo condimento per la pasta di cui, qui, trovate la ricetta completa. Sono talmente deliziose che vale la pena isolarle, di tanto in tanto, dalla preparazione del sugo classico e dedicare loro un posto d’onore tra i secondi piatti più saporiti […] L'articolo Braciole napoletane al sugo: un secondo piatto irresistibile proviene da Pane e Mortadella.

Le braciole napoletane al sugo, in verità, farebbero parte del ragù alla napoletana, un particolarissimo condimento per la pasta di cui, qui, trovate la ricetta completa.

Sono talmente deliziose che vale la pena isolarle, di tanto in tanto, dalla preparazione del sugo classico e dedicare loro un posto d’onore tra i secondi piatti più saporiti ed appaganti del mondo intero.

Se la preparazione del ragù è lunga come si addice alle ricette della tradizione più antica, la realizzazione di queste braciole è molto più rapida, ma il risultato è ugualmente spettacolare!

Si tratta di fettine, farcite con un trito di uvetta, pinoli, prezzemolo, aglio e pecorino grattugiato, rosolate in padella e ricoperte da una salsa al pomodoro densa e profumata.

A fine cottura la carne risulta morbidissima e super saporita. Veloce e semplice da realizzare questa ricetta conquisterà tutti, grandi e piccini!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Braciole napoletane al sugo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

4 fettine di manzo (o di paletta o copertina)750 ml di passata di pomodoromezzo bicchiere di vino rosso1 cipolla dorata di Montoro15 gr di uvetta10 gr di pinoli30 gr di pecorino romano3 spicchi di aglioq.b. di prezzemoloq.b. di sale finoq.b. di pepe neroq.b. di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/braciole-napoletane-al-sugo-un-secondo-piatto-irresistibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.