Crostata con mousse alle fragole: una ricetta da non perdere!
La crostata con mousse di fragole è un trionfo di primavera.
Freschissima (va conservata in frigorifero fino al momento di servirla), delicata e ricca al contempo, è perfetta per festeggiare una ricorrenza, per una cena importante o semplicemente per viziare chi amiamo.
La preparazione è piuttosto laboriosa, ma non certo difficile.
Possiamo impastare la frolla anche il giorno prima e lasciarla in frigorifero fino al momento di stenderla e cuocerla. Più riposa a 4 gradi, maggiore sarà la sua friabilità!
Vediamo insieme passo a passo come procedere per portare in tavola questa delizia.
Mettiamoci al lavoro senza indugio! Si comincia!
Crostata con mousse di fragole: ingredienti e preparazione
Per queste ricetta occorrono:
per la mousse:300 gr di fragole40 gr di zucchero6 gr di colla di pesce250 gr di panna1 cucchiaio di estratto alla vanigliaper farcire e decorare:100 gr di cioccolato bianco20 gr di burroq.b. di fragoleq.b. di foglioline di menta frescheper la base:250 gr di farina150 gr di burro freddissimo da frigorifero120 gr di zucchero2 tuorli1 limone biologico (solo la scorza grattugiata)1 pizzico di sale.Il procedimento per la base
Iniziamo subito dalla preparazione del guscio perché il panetto dovrà riposare per un’ora in frigorifero prima di essere steso e infornato.
Il segreto per una frolla friabile e liscia risiede nella
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-con-mousse-alle-fragole-una-ricetta-da-non-perdere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER