Il cavallo si ribella alle frustrate e impazzisce a pochi metri dal traguardo: fantino sbalzato via

Date:

Share:

Il cavallo impazzisce dopo diverse frustate ricevute a pochi metri dal traguardo. Il fantino viene sbalzato sulle barriere protettive senza riuscire a concludere la corsa.

A un passo dalla vittoria che sembrava ormai certa. Non è di certo andata come pensava il fantino Simon Camacho-Benitez quando all’ippodromo di Lone Star, in Texas, ha visto sfumare tutte le sue possibilità di successo per colpa di una strategia assolutamente sbagliata. Un errore che nell’ippica può essere decisivo e che in questo caso avrebbe anche potuto arrecare danni enormi allo stesso Camacho-Benitez. Ma andiamo con ordine. È accaduto l’impensabile durante la corsa a galoppo texana. Un epilogo inimmaginabile per il fantino che si è trovato sbalzato dall’altra parte delle barriere che delimitano il circuito per via di un movimento apparentemente inspiegabile del suo cavallo Moro Flyboy.

Il cavallo prosegue la sua corsa verso il traguardo mentre il fantino resta a terra.

Il cavallo prosegue la sua corsa verso il traguardo mentre il fantino resta a terra.

Le immagini che stanno circolando sui social hanno infatti mostrato proprio il cavallo schiantarsi contro una ringhiera catapultando il suo fantino a testa in giù a pochissimi metri dal traguardo. Guardando con maggiore attenzione le immagini, si nota come Moro Flyboy avesse bruscamente deciso di cambiare direzione spostandosi sulla sinistra prima di sbattere contro le barriere e poi riprendere la sua corsa. Ma cosa è accaduto? Il fantino ha usato in modo improprio il frustino che solitamente viene adoperato per invogliare il cavallo ad aumentare la propria velocità, specie quando mancano pochi metri al traguardo. Cosa che in questo caso era totalmente inutile dato che Camacho-Benitez era nettamente in vantaggio rispetto ai suoi avversari.

Il fantino colpisce più volte il cavallo sulla parte sinistra, forse ignaro che avesse un vantaggio enorme sugli altri, senza dare nemmeno uno sguardo alle sue spalle. Sono però le due frustate a destra che ad un certo punto infastidiscono Moro Flyboy che sbalza il suo fantino a terra. Fortunatamente non c’è stata alcuna conseguenza per entrambi, stanno bene e nessuno si è fatto male anche se gli altri corridori hanno dovuto faticare non poco per schivare il fantino finito sul tracciato dopo quell’incidente. Camacho aveva un vantaggio considerevole di dieci lunghezze prima di finire squalificato dalla corsa. Il cavallo infatti ha comunque tagliato il traguardo piazzandosi al secondo posto ma con il fantino a terra e senza nessuno in sella, il suo piazzamento è stato considerato nullo dai giudici di gara.

Il cavallo si ribella alle frustrate e impazzisce a pochi metri dal traguardo: fantino sbalzato via

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.