Ecco perché questo documento non prova che i vaccini anti Covid siano «la causa dell’eccesso di morti»

Lo "studio" australiano che collega i vaccini Covid a un eccesso di morti non presenta alcuna prova, nonostante le gravi affermazioni L'articolo Ecco perché questo documento non prova che i vaccini anti Covid siano «la causa dell’eccesso di morti» proviene da Open.

Dobbiamo parlare di un vecchio articolo “scientifico” australiano firmato da un certo dottor Wilson Sy. Pubblicato nell’ottobre 2023 dopo una revisione di sole due settimane su una rivista open access di scarso impatto. Avrebbe potuto perdersi in mezzo alle migliaia di altri lavori simili di scarsa attendibilità. Invece circola tutt’oggi su Facebook (per esempio qui e qui) e su YouTube, finendo per foraggiare la disinformazione No vax. Secondo l’autore infatti, i vaccini Covid sarebbero collegati a un «eccesso di morti». Alla luce di quanto è emerso nei più ampi e rigorosi studi è come se parlassimo di fate e draghi. Vediamo comunque perché questo “studio” non può dimostrare una cosa simile.

Per chi ha fretta: Un vecchio paper pubblicato


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/14/documento-australia-vaccini-covid-eccesso-morti-fc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.