Superbonus, Giorgetti non molla sulla norma spalma-crediti: «Bisogna arginare il debito, i soldi sono finiti. Altrimenti me ne vado»

Il ministro dell'Economia, che già pensa alla legge di bilancio 2025, non ha intenzione di cedere sulle detrazioni in 10 anni L'articolo Superbonus, Giorgetti non molla sulla norma spalma-crediti: «Bisogna arginare il debito, i soldi sono finiti. Altrimenti me ne vado» proviene da Open.

Mentre gli alleati sono immersi nella campagna elettorale per le elezioni Europee, Giancarlo Giorgetti pensa alla legge di bilancio 2025. E cerca di far tornare i conti nonostante pezzi della maggioranza continuino a fare promesse e battaglie sui provvedimenti del suo dicastero. «Il soldi non ci sono. Finiti. Stop», avrebbe detto il ministro dell’Economia a chi gli è intorno come ricostruisce il Corriere della Sera. Sul tavolo c’è il taglio del cuneo fiscale e gli sgravi Irpef da confermare anche per il prossimo anno. Per farlo però, servono appunto i soldi. E con ulteriori 630 miliardi di euro di debito pubblico accumulato solo negli anni dopo il Covid, 2020-2023, con le diverse manovre finanziarie, la cinghia è sempre più stretta.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/14/superbonus-giorgetti-detrazioni-10-anni-bilancio-dimissioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.