Torta di mele impasto morbidissimo: ricetta super veloce
La torta di mele con impasto morbidissimo è una ricetta super veloce, perfetta quando un languorino ci coglie e vogliamo soddisfare la nostra golosità con un dolce leggero e appagante.
Si prepara semplicemente con una frusta a mano, senza neppure dover sbucciare le mele, per questo dovremo fare attenzione in fase d’acquisto e scegliere biologiche e non trattate.
È una di quelle ricette che racchiude tutto il sapore dell’infanzia in ogni suo boccone; ricorda i dolci che la nonna ci preparava quando andavamo a casa sua per merenda. Era la sua coccola delicata e invitante e noi ne andavamo ghiotte, almeno io di sicuro!
Prepariamola per i piccoli, ne andranno matti!
Come è facile intuire, la sua consistenza è scioglievolissima. Con una generosa spolverata di zucchero a velo, potremo offrirla anche al termine di un pranzo o una cena, non solo in famiglia, perché si presenta in una veste golosa, pur essendo una torta casalinga.
È perfetta a colazione e merenda, come spuntino spezza-fame!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta di mele impasto morbidissimo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 uova150 g di zucchero80 g di burro180 ml di latte300 g di farina5 g di lievito per dolci3 meleq.b. di zucchero
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-impasto-morbidissimo-ricetta-super-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER