Torta primavera, con yogurt greco e fragole. Soffice e umida!
È un tripudio di fragole, questa torta primaverile allo yogurt greco e si mantiene morbida, umida, golosa per giorni… sempre che non sparisca subito!
Basta proteggerla con il cellophane o sistemarla sotto alla campana di vetro e si conserva per una settimana, inalterata!
Golosa e scioglievole, è facilissima da preparare, ma regala tantissima soddisfazione.
Basta impugnare lo sbattitore e in pochi minuti l’impasto è pronto per essere arricchito da una montagna di frutta fresca, che non affonda, ma resta ben distribuita e regala un sapore irresistibile!
Non contiene burro, ma olio e alla farina 00 dovremo aggiungere una cucchiaiata di amido di mais, per una consistenza super morbida!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta yogurt greco e fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
190 gr di farina 00150 gr di zucchero3 uova250 gr di yogurt greco90 ml di olio di semi80 gr di amido di mais16 gr di lievito in polvere per dolcila scorza grattugiata di mezzo limone250 g di fragoleq.b. di zucchero a velo per decorare.
Con queste dosi otterremo una tortiera da 22 centimetri di diametro.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° in funzione statica (170° ventilato); ungiamo e infariniamo uno stampo da 22 centimetri di diametro.
Teniamolo a portata di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-primavera-con-yogurt-greco-e-fragole-soffice-e-umida/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER