Tutte le curiosità su Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro
Alla scoperta di Giuliano Sangiorgi, dalle prime note in compagnia del padre all’incontro con i Metallica.
Quando parliamo di Giuliano Sangiorgi parliamo probabilmente di una delle voci più belle e caratteristiche del panorama musicale italiano. Con i Negramaro è arrivato al successo con delle hit che spaziano dal pop al rock all’italiana e abbracciano diverse influenze musicali.
Le canzoni di Giuliano Sangiorgi (come Mentre tutto scorre, Via le mani dagli occhi, Estate o Solo 3 minuti) hanno consacrato il gruppo ritagliandogli un posto nell’Olimpo della musica nostrana. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi Giuliano Sangiorgi: biografia e carriera
Originario di una famiglia semplice del Sud, Giuliano è nato a Nardò, in provincia di Lecce, il 24 gennaio 1979 sotto il segno dell’Aquario. Cresce con un forte legame per i propri genitori, soprattutto per il padre, il primo che prenderà il figlio per mano e lo accompagnerà nel mondo della musica.
Il primo strumento è il pianoforte ma il ragazzo ha un’anima decisamente più rock e sogna una chitarra. Chitarra che puntualmente arriverà e permetterà a Giuliano
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/giuliano-sangiorgi-carriera-e-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER