Vasco Rossi premiato al vittoriale: legge “La Pioggia nel Pineto”

Vasco Rossi ha ricevuto il XV Premio del Vittoriale: il cantautore ha letto la famosa poesia di d’Annunzio davanti a 1500 spettatori. Una folla di fan ha accolto Vasco Rossi difronte anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Il rocker di Zocca si trovava lì per ricevere il XV Premio del Vittoriale, conferito “a personalità di spicco, … Continued

Vasco Rossi ha ricevuto il XV Premio del Vittoriale: il cantautore ha letto la famosa poesia di d’Annunzio davanti a 1500 spettatori.

Una folla di fan ha accolto Vasco Rossi difronte anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera. Il rocker di Zocca si trovava lì per ricevere il XV Premio del Vittoriale, conferito “a personalità di spicco, di diversi ambiti del sapere, che abbiano lasciato, e continuino a lasciare, una traccia importante del loro operato“.

Per l’occasione Vasco ha deciso di stupire il pubblico leggendo “La Pioggia nel Pineto” di Gabriele d’Annunzio, poeta che il cantautore ha confessato di non aver approfondito durante i suoi anni a scuola.

Vasco Rossi: il suo rapporto con la musica

Dopo essere salito su palco per ricevere il premio, Vasco ha ricordato: “Ho avuto una passione pazzesca per le canzoni fin da piccolo, ho amato le canzoni e le amo profondamente, ho amato i cantautori e ho imparato da loro il concetto di poesia, perché a scuola non lo avevo proprio compreso bene: bisognava ricordare a memoria, erano cose un po’ vecchie.

Insomma a


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/vasco-rossi-premiato-al-vittoriale-legge-la-pioggia-nel-pineto/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.