Torta pomodorini spinaci e ricotta: un rustico fantastico
La torta pomodorini, spinaci e ricotta è un rustico saporito e gustoso, un trionfo di primavera.
Preparala è semplicissima, basta procurarsi un rotolo di sfoglia pronta per avere subito a disposizione la base da farcire. Ovviamente, possiamo anche realizzare noi l’impasto, se abbiamo tempo da dedicare alla cucina, e il risultato sarà ancora più appagante.
Scegliamo tutti ingredienti di qualità, ne va della resa finale: spinaci e pomodorini freschi, parmigiano DOP, uova biologiche, ricotta fresca da banco e olio extravergine d’oliva.
Con pochi gesti mirati, assembleremo una torta salata perfetta per una cena in famiglia, come piatto unico, oppure come antipasto per accogliere gli amici, ospiti per un incontro allegro e spensierato in queste serate luminose e tiepide.
La sua presentazione invitante convincerà anche i più piccoli all’assaggio: scommettiamo che chiederanno il bis?
La ricetta è semplicissima, alla portata di tutte, anche delle più inesperte e la riuscita è assicurata.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta pomodorini, spinaci e ricotta: ingredienti
Per questa ricetta occorrono:
1 kg di spinaci freschi2 uova4 o 5 pomodorini1 rotolo di pasta sfoglia rotonda250 gr di ricotta vaccina90 gr di parmigiano grattugiato1 spicchio d’aglioq.b. di sale e pepeq.b. olio evo.Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°:
Iniziamo sciacquando bene gli
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-pomodorini-spinaci-e-ricotta-un-rustico-fantastico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER