
Il gioco «molto pericoloso» della Russia con la centrale nucleare di Zaporizhzhia: «Il rischio è una nuova Fukushima»
Gli attacchi con i droni «mirati all'impianto» secondo l'Aiea. La centrale e i due scenari da incubo nucleare
L'articolo Il gioco «molto pericoloso» della Russia con la centrale nucleare di Zaporizhzhia: «Il rischio è una nuova Fukushima» proviene da Open.
La Russia sta facendo un gioco «molto pericoloso» con la centrale nucleare di Zaporizhzhia. L’attacco con i droni di ieri che ha colpito l’impianto fa crescere il rischio di un disastro atomico. Uno degli apparecchi ha impattato la struttura di contenimento del reattore numero 6, senza per fortuna causare danni critici. Ma i pericoli restano elevati. E lo scenario più probabile in caso di incidente «è quello di una nuova Fukushima». Mentre il ministro dell’energia ucraino German Galushchenko ha affermato che nelle ultime settimane la Russia ha colpito «fino all’80% delle centrali elettriche convenzionali e la metà delle centrali idroelettriche».
Gli attacchi
Domenica 7 aprile sono stati tre gli attacchi diretti alle principali strutture di contenimento dei reattori. Un drone
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/russia-ucraina-centrale-zaporizhzhia-rischio-atomico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER