Simona Ventura e il viso bloccato: la paralisi facciale, la bocca storta e l’ipotesi del freddo
Un'infezione virale da herpes virus la causa scatenante. Ma i dottori dicono che è possibile anche altro
L'articolo Simona Ventura e il viso bloccato: la paralisi facciale, la bocca storta e l’ipotesi del freddo proviene da Open.
Ieri Simona Ventura è apparsa a Citofonare Rai 2 con il viso bloccato. Una paresi facciale ha immobilizzato il suo volto e creato un effetto “bocca storta”: «Mi sto curando», ha spiegato in diretta. Anche durante il balletto in molti sui social network avevano notato che qualcosa non andava nel suo viso. E si è scatenata una serie di ipotesi sull’emiparesi facciale, chiamata anche paresi di Bell o del settimo nervo. La Stampa spiega che la causa del problema va ricercata in un’infezione virale provocata dalla famiglia herpes virus. Le cui cause sono però spesso sconosciute. L’infiammazione al nervo facciale è considerata un fattore di concausa: può scatenarsi con virus, traumi, raffreddore o stress.
La difficoltà a chiudere l’occhio
In
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/08/simona-ventura-viso-faccia-bocca-storta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER