
Suora licenziata senza giusta causa, sentenza francese contro il Vaticano. «Dovete riassumerla subito e pagarle un risarcimento di 200 mila euro»
La decisione del tribunale civile francese di Lorient verso madre Marie Ferréol, espulsa dal convento di notte e trasferita nell’abbazia di Solesmes per stare in «isolamento e penitenza»
L'articolo Suora licenziata senza giusta causa, sentenza francese contro il Vaticano. «Dovete riassumerla subito e pagarle un risarcimento di 200 mila euro» proviene da Open.
Licenziata senza giusta causa, deve essere riassunta, risarcita e re-inserita nell’ordine domenicano da cui era stata espulsa. Il tribunale civile francese di Lorient con una sentenza destinata a fare discutere ha dato ragione a madre Marie Ferréol (il cui nome civile è Sabine Baudin de la Valette), che nella primavera del 2021 fu licenziata «ingiustamente» dalla comunità domenicana di Pontcallec, vicino a Vannes dove aveva vissuto per 34 anni. Suor Marie, 58 anni, venne «esclaustrata», espulsa dal convento di notte in gran segreto e trasferita nell’abbazia di Solesmes per stare in «isolamento e penitenza», senza possibilità di comunicare con i famigliari. Le fu ordinato anche di togliersi l’abito. L’ordine portava la firma della sua superiora, di due ispettori Vaticani e
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/07/suora-licenziata-sentenza-francese-vaticano-reintegro-risarcimento/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER