Anders Helstrup ha ripreso l’incontro ravvicinato con quello che sembra un meteorite mentre era in volo con il suo paracadute nel 2012
@NRK/YouTube
Il video incredibile di un paracadutista norvegese che è stato sfiorato da quello che sembra un meteorite mentre era in volo ha catturato l’attenzione di tutto il mondo. Il filmato, pubblicato dalla tv pubblica norvegese Nrk, mostra chiaramente il momento in cui l’oggetto passa a pochi metri dal paracadutista, fortunatamente senza colpirlo o provocare danni.
Questo incontro “ravvicinato” è avvenuto nel 2012, ma è tornato virale solo di recente attraverso un servizio televisivo. Inizialmente, data anche la coincidenza con il primo aprile, molti hanno pensato che si trattasse di uno scherzo ben architettato.
In realtà, però, è tutto vero. L’autenticità del video è stata confermata da scienziati, tra cui il geologo Hans Amundsen, il quale ha analizzato le caratteristiche del meteorite e ha confermato la sua natura spiegando che doveva essere nella sua ultima fase di “volo oscuro”, quando non emette più luce.
Potrebbe essere stato parte di un meteorite più grande esploso in
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/paracadutista-sfiorato-meteorite/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

