giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteÈ morto Juan Vicente Pérez Mora, l’uomo più anziano del mondo: aveva...

È morto Juan Vicente Pérez Mora, l’uomo più anziano del mondo: aveva 114 anni (e 41 nipoti)

Se ne è andato l’uomo più anziano del mondo all’età di 114 anni e 311 giorni. Juan Vicente Pérez Mora aveva 11 figli, 41 nipoti e 30 pronipoti

@Nicolas Maduro/X

Ci ha lasciato Juan Vicente Pérez Mora, l’uomo più anziano del mondo. La notizia della sua morte ha suscitato un profondo cordoglio nel suo paese, il Venezuela, dove era molto conosciuto e popolare tanto che a comunicarne la dipartita è stato il presidente Nicolas Maduro in persona su X.

Juan se ne è andato all’età di 114 anni e 311 giorni. Nato il 27 maggio 1909 a El Cobre, nel municipio di José María Vargas, nello Stato venezuelano di Táchira, Pérez Mora ha vissuto una vita ricca di avventure e di lavoro.

Cresciuto in una famiglia di agricoltori, ha trascorso gran parte della sua esistenza dedicandosi alla coltivazione di canna da zucchero e caffè. La sua lunga vita è stata caratterizzata anche dalla sua attività come sceriffo e mediatore nelle controversie familiari e di terra, dimostrando un forte senso di responsabilità e di giustizia.

Juan


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/morto-juan-vicente-perez-mora-uomo-piu-anziano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments