Eclissi Solare Totale dell’8 Aprile: Impatto sui Viaggi Aerei negli USA

La FAA avverte possibili interruzioni nei viaggi aerei negli USA a causa dell'eclissi solare totale dell'8 aprile. Traffico aereo, aeroporti e consigli per passeggeri e piloti.
L'articolo Eclissi Solare Totale dell’8 Aprile: Impatto sui Viaggi Aerei negli USA sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La FAA avverte possibili interruzioni nei viaggi aerei negli USA a causa dell’eclissi solare totale dell’8 aprile. Traffico aereo, aeroporti e consigli per passeggeri e piloti.

Molte persone potrebbero viaggiare in aereo per assistere all’eclissi. (RKrysko/Shutterstock.com)

La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti ha emesso un avviso riguardante possibili disagi nei viaggi aerei durante l’eclissi solare totale dell’8 aprile. Secondo la comunicazione dell’agenzia, il traffico aereo e gli aeroporti dovrebbero prepararsi a potenziali interruzioni delle normali operazioni prima, durante e dopo l’evento, che si estenderanno dalle 10:00 UTC del 7 aprile alle 4:00 UTC del 10 aprile.

Anche se l’eclissi solare totale sarà visibile solo negli Stati Uniti tra le 18:30 e le 19:40 dell’8 aprile, è previsto un periodo prolungato di possibili disagi a causa dell’afflusso di persone che si sposteranno via aerea verso le aree lungo il percorso di totalità dell’eclissi per godere della rara opportunità di osservare questo fenomeno. La prossima eclissi totale negli Stati Uniti contigui non è prevista prima del 2044, rendendo questo evento particolarmente atteso.

La FAA avverte che potrebbe


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/26/eclissi-solare-totale-dell8-aprile-impatto-sui-viaggi-aerei-negli-usa-0082397


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.