Crostata chiusa con crema al limone: super golosa, si scioglie in bocca!
Crostata chiusa con crema al limone: super golosa, si scioglie in bocca!
Ha un guscio friabile e un ripieno cremoso, sulla superficie un’infinità di mandorle a lamelle regala croccantezza e golosità. Servono solo ingredienti sani e genuini di facile reperibilità: uova, zucchero, farina, burro e lievito per la frolla; burro, uova, zucchero e limone per la farcitura. Mi raccomando, scegliamoli biologici, perché utilizzeremo succo e scorza e dobbiamo scongiurare la presenza di pesticidi.
È semplice da preparare, l’unica accortezza consiste nel non lavorare eccessivamente la frolla per non surriscaldarla, in modo da ottenere un impasto perfetto. Lasciamola poi rassodare in frigorifero per mezz’ora in modo che si compatti perfettamente e sia semplice stenderla in uno strato sottile.
Con un unico panetto, dovremo ottenere due dischi: uno per la base, uno per la copertura.
Per quanto riguarda la crema al limone, si realizza velocemente in un pentolino, ma va lasciata raffreddare prima di essere utilizzata per il ripieno. Una volta assemblata la nostra crostata, distribuiamo le mandorle e inforniamola fino a doratura.
Ora mettiamoci al lavoro e scopriamo insieme tutti i passaggi!
Crostata chiusa con crema al limone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:300 g di farina 0160 g di zucchero110 g di burro1 uovo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-chiusa-con-crema-al-limone-super-golosa-si-scioglie-in-bocca/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER