Perché non dovresti lavare il pollo prima di cucinarlo
Scopri perché lavare il pollo prima di cucinarlo non solo è inutile, ma può aumentare il rischio di contaminazione da batteri. La corretta cottura è la chiave per la sicurezza alimentare.
Ci sono cose peggiori nella vita della melma. (Vladyslav Lehir / Shutterstock.com)
I prodotti di carne confezionati spesso presentano segni del viaggio dalla fattoria al frigorifero sotto forma di residui appiccicosi, rendendoli poco attraenti. Ma, la domanda sorge spontanea: è davvero necessario lavare il pollo prima di cucinarlo?
Il pollo crudo è un ambiente ideale per batteri come il Campylobacter e il Salmonella, due agenti patogeni comuni responsabili di intossicazioni alimentari. Anche se gli animali possono sembrare sani, potrebbero comunque trasportare questi pericolosi batteri, che si trovano principalmente nell’intestino del pollo e possono diffondersi sulla carne durante la macellazione.
Nonostante possa sembrare allettante lavare il pollo prima di cucinarlo, la scienza ci dice che non è affatto una buona idea. I Centers For Disease Control And Prevention sottolineano che il pollo crudo è pronto per essere cucinato e non necessita di essere lavato prima. Durante la
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/20/perche-non-dovresti-lavare-il-pollo-prima-di-cucinarlo-0182042
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER