
Amore, sesso e altri tabù. Arriva la seconda puntata di In Tutti I Sensi, il podcast di Open per parlare della disabilità senza divieti di accesso.
“Sei sei disabile non ami, non desideri e non sei desiderato”, dice uno degli stereotipi più diffusi sul tema. Ma per Stefano e Francesca che vivono con la sindrome di Usher, la sordocecità non ha nulla a che fare con la loro capacità di amarsi. Insieme a loro anche Benedetta De Luca: una carrozzina, un fidanzato e la libertà di non vergognarsi più.
L'articolo Amore, sesso e altri tabù. Arriva la seconda puntata di In Tutti I Sensi, il podcast di Open per parlare della disabilità senza divieti di accesso. proviene da Open.
Sei sei disabile non ami, non desideri e non sei desiderato. Sei sei disabile hai tante altre cose più serie a cui pensare. Ma se è vero che l’amore è uno dei concetti più mutati e mutevoli della storia dell’umanità, in grado di attraversare nello scorrere dei secoli culture, popolazioni, paesi e città assumendo sempre forme più larghe. Se è vero che amore è slancio per un’ideale, per un destino, per la natura, per gli animali, per se stessi, ecco non è proprio chiaro come sia possibile che questo nome così potente fatto di cinque lettere possa non riguardare qualcuno a causa di un corpo o una mente non conforme a stereotipi senza scrupoli. All’ombra di un grande tabù secoli
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/15/in-tutti-i-sensi-seconda-puntata-podcast-disabilita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER