Il Mistero del Calamaro Colossale
Scopri il fascino e i misteri del calamaro colossale, invertebrato gigante degli abissi oceanici, con occhi enormi e una dieta sorprendente.
L'articolo Il Mistero del Calamaro Colossale sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Scopri il fascino e i misteri del calamaro colossale, invertebrato gigante degli abissi oceanici, con occhi enormi e una dieta sorprendente.
Gli esemplari sono conservati in musei di tutto il mondo, ma pochi hanno mai visto un calamaro colossale vivo. (Mgiganteus1 tramite Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0))
Benvenuti nell’oceano, un vasto e affascinante mondo abitato da una varietà di creature straordinarie, che vanno dal simpatico polpo dumbo al potere predatorio delle orche, con molte altre creature affascinanti che popolano le sue profondità. Tuttavia, una creatura in particolare ha catturato l’immaginazione di molti: il calamaro colossale.
Il calamaro colossale, protagonista di storie di navi distrutte e giganteschi tentacoli emergenti dalle profondità, è in realtà una specie reale chiamata Mesonychoteuthis hamiltoni. Questi enormi calamari abitano le profondità dell’Oceano Meridionale che circonda l’Antartide, e la loro presenza è avvolta da un alone di mistero.
La sfuggente natura del calamaro colossale ha contribuito a creare un’aura di enigma attorno a questa specie. Il Museo di Storia Naturale di Londra ha confermato che non esistono fotografie di questi calamari vivi nel loro habitat
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/09/il-mistero-del-calamaro-colossale-0081251
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER