Pasticcini all’arancia: profumatissimi, uno tira l’altro

Questi pasticcini all’arancia sono di una bontà indescrivibile: hanno un profumo e un aroma inebriante agli agrumi perché nell’impasto è presente la scorza d’arancia e la farcitura è una crema a base di succo d’arancia… insomma, sono paradisiaci. Non contengono burro, né lattosio e sono ideali anche per gli intolleranti. Sono leggeri e golosissimi, piuttosto […] L'articolo Pasticcini all’arancia: profumatissimi, uno tira l’altro proviene da Pane e Mortadella.

Questi pasticcini all’arancia sono di una bontà indescrivibile: hanno un profumo e un aroma inebriante agli agrumi perché nell’impasto è presente la scorza d’arancia e la farcitura è una crema a base di succo d’arancia… insomma, sono paradisiaci.

Non contengono burro, né lattosio e sono ideali anche per gli intolleranti. Sono leggeri e golosissimi, piuttosto semplici da realizzare, nonostante la resa sia davvero elegantissima e raffinata e possa sembrare una creazione di pasticceria.

Scegliamo solo arance biologiche e non trattate, in questo periodo sono succose e gustose, non abbiamo scuse.

Per realizzare i singoli biscotti, dobbiamo utilizzare due cucchiai: uno per prelevare il composto, l’altro per farlo scivolare sulla placca, entrambi per conferire una forma perfettamente rotonda. Creiamo un foro al centro e bucherelliamolo con la forchetta, poi farciamolo con il nostro ripieno cremoso.

Ma vediamo insieme passo a passo come procedere! Si comincia!

Pasticcini all’arancia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per l’impasto:2 uova medie85 gr di zucchero100 gr di olio di girasoleScorza di 1 arancia Bio280 gr di farina 0/005 gr di lievito per dolciper il ripieno:200 ml di spremuta di arancia65 gr di zucchero25 gr di amido di maisq.b. di cannellaq.b. di zucchero a velo per spolverare.Il procedimento

Per prima cosa, prepariamo la crema


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasticcini-allarancia-profumatissimi-uno-tira-laltro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.