Insalata di finocchi e arance con scaglie di parmigiano: leggerissima e freschissima

Insalata di finocchi e arance con scaglie di parmigiano: leggerissima e freschissima Il piatto, in sé, è molto semplice, ma ha una resa elegante e di classe. Freschissimo e digestivo, conquista al primo assaggio. Inoltre il finocchio ha proprietà digestive che aiutano il metabolismo a smaltire gli eccessi, ma è anche un gran fautore dell’appetito. […] L'articolo Insalata di finocchi e arance con scaglie di parmigiano: leggerissima e freschissima proviene da Pane e Mortadella.

Insalata di finocchi e arance con scaglie di parmigiano: leggerissima e freschissima

Il piatto, in sé, è molto semplice, ma ha una resa elegante e di classe.

Freschissimo e digestivo, conquista al primo assaggio. Inoltre il finocchio ha proprietà digestive che aiutano il metabolismo a smaltire gli eccessi, ma è anche un gran fautore dell’appetito.

Questa ricetta mi piace così tanto, che spesso la consumo a pranzo, per sentirmi leggere e restare in forma. Se non avete voglia o tempo di spadellare, ma desiderate gustarvi qualcosa di sfizioso, cucinatela con me!

È semplicissima, basta pelare le arance a vivo, mondare il finocchio e ridurre il parmigiano in scaglie.

Volendo possiamo aggiungere un tocco personale in più: delle olive nere, una manciata di anacardi oppure un mix di semi secchi e pinoli.

Che ne dite di metterci al lavoro? Si comincia!

Insalata di finocchi e arance con parmigiano: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

400 g di finocchi (circa 4)400 g di arance tarocco (circa 4)100 g di Parmigiano40 ml di olio extravergine di olivaq.b. di saleq.b. di acqua e succo di limone per i finocchi.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo a pelare le arance a vivo, dobbiamo cioè ottenere gli spicchi privi di quella pellicina reticolata che


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/insalata-di-finocchi-e-arance-con-scaglie-di-parmigiano-leggerissima-e-freschissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.